Soluzioni

Il nostro processo per aiutarti a diventare una smart factory di successo

I nostri clienti trasformano il metallo in prodotti Made in Italy di alta qualità ed innovativi grazie alla continua ricerca. Il nostro compito è aiutarli con soluzioni che riescano ad aggiungere valore in ogni passaggio della loro catena produttiva.

INPUT

Ufficio tecnico

Una buona partenza è fondamentale per chi vuole essere un leader di mercato. I nostri tecnici ed ingegneri collaborano con l’ufficio tecnico del cliente per valutare insieme a lui cosa è tecnologicamente disponibile sul mercato e studiare insieme soluzioni personalizzate.

Reparto formazione

Crediamo fortemente nelle competenze e nel lavoro qualificato: accrescere la cultura industriale è parte della nostra missione ed è fondamentale per una produzione di qualità. Per questo investiamo costantemente nella nostra formazione e in quella dei nostri clienti.

Area taglio

In collaborazione con i tecnici della nostra controllata AMAK siamo in grado di fornire ai nostri clienti una soluzione per ogni tipo di richiesta di taglio.

Valutiamo ogni esigenza del cliente, per applicazioni standard o progetti ad hoc. Seguiamo i nostri clienti dall’aggiornamento di un macchinario già esistente alla progettazione e realizzazione di una soluzione su misura per loro.

Area saldatura

Chiunque affronti la saldatura sa quanto questo processo sia complesso poichè “ad ogni cordone nasce un materiale nuovo”. L’obiettivo è limitare al massimo la variabilità del processo e ottimizzare la produttività, mantenendo elevato lo standard di qualità. Cerchiamo infatti di individuare soluzioni tecnologiche che consentano ai nostri clienti di essere leader del settore.

Ufficio qualità

Per chi vuole competere nel mondo ed adeguarsi agli standard internazionali, il controllo della qualità riveste un ruolo decisivo. Un compito di TSM è quello di informare i propri clienti sulle normative da rispettare aiutandoli a rendere operative le procedure per garantire manufatti privi di difetti.

OUTPUT

Reparto manutenzione

Il calcolo dei costi di fermo macchina viene normalmente trascurato nella valutazione dell’investimento, ma l’affidabilità di un partner spesso viene proprio messa alla prova nella tempestività e continuità dell’assistenza post- vendita. Grazie alle moderne tecnologie, oggi il cliente può contare anche su un supporto remoto che non lo lascia mai solo.

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Il nostro metodo in 5 step

01.As Is

Analisi della situazione attuale e del budget disponibile.

02.CSF

Selezione delle variabili principali come fattori critici da ottimizzare.

03.KPI

Individuazione degli obiettivi e degli indicatori per misurarne il raggiungimento.

04.To Be

Presentazione delle soluzioni tecniche e degli scenari futuri.

05.ROI

Valutazione del ritorno dell’investimento e del tempo atteso per il rientro.

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